Accedi    |    Registrati
Altro
mafalda (lunedì 11 febbraio 2013) Categoria: Altro
In attesa di argomenti migliori ......
Ho trovato per caso un articolo di pscologia che aiuta (?) ad affrontare le avversità della vita.
Poichè credo che nessuno può vantarsi di non attraversare momenti NO ,se avete voglia e tempo , leggiamo assieme il segreto per riuscirci .
"Per sopravvivere alle avversità , bisogna maturare una strana capacità che si chiama Resilienza ,per capirci meglio proviamo a stilare una sorta di profilo del perfetto resiliente: il resiliente è colui che ha la capacità di padroneggiare al meglio le situazioni ed un fattore importantissimo è una buona dose di autostima ma anche chi non ne fosse provvisto può sviluppare la Resilienza, vediamo insieme come.
1)Pensiamo e valorizziamo le situazioni di difficoltà che abbiamo incontrato nel nostro passato, pensiamo a come siamo riusciti a affrontare con successo situazioni altamente stressanti e difficoltose che pensavamo di non riuscire a superare e in questo modo la nostra autostima aiuterà la Resilienza a venir fuori in modo adeguato .
2)Concentriamoci sul presente: è importante analizzare la situazione che si sta vivendo, ciò che sta accadendo accade ora e solo ora, quindi non sarà per sempre .
3)Essere flessibili: questa prerogativa è fondamentale perchè se non mostriamo un minimo di flessibilità nella nostra vita e nel nostro pensiero difficilmente riusciremo a sviluppare la nostra capacità di resilienza. Dobbiamo cambiare il nostro schema di pensiero perchè forse quello vecchio non è idoneo ad aiutarci adesso.
4) Impariamo a chiedere aiuto: Dobbiamo iniziare a riconoscere le nostre emozioni e a comunicarle nel bene e nel male, ammettendo le nostre debolezze del momento,perchè avendo qualcuno al nostro fianco che ci mostra un’altra visione della situazione che viviamo può farci vedere le cose con occhi diversi e farceli apparire più semplici rispetto a quello che credevamo .
5) Non piangersi addosso: la cosa più sbagliata che possiamo fare è piangerci addosso e chiederci perchè è capitato a noi e solo a noi. Il nostro sentirci perseguitati ci risucchierà sempre di più nelle sabbie mobili del non riuscire, dobbiamo elaborare invece pensieri positivi.
6)Iscriversi ad Esternando e comunicare a quelle meravigliose persone che seguono il sito le proprie difficoltà , il benessere che ne ricaverete è ASSICURATO .
PS( l'ULTIMO CONSIGLIO L'HO AGGIUNTO IO , E CREDO SIA IL MIGLIORE ) CIAO
Segnala abuso


afa1a8052360cea0bf7eefb4970932d3
dora (lunedì 11 febbraio 2013)
Maffy, ho pasticciato su Facebook. Guardaci ancora....e dimmi....
mafalda (lunedì 11 febbraio 2013)
PER CARITA'...FERMATI ALTRIMENTI PUOI CANCELLARE LA FOTO MERAVIGLIOSA DI TUO PADRE MILITARE ............ per il resto niente di nuovo ....sigh
dora (lunedì 11 febbraio 2013)
Sigh, sigh!
mafalda (lunedì 11 febbraio 2013)
UNA LACRIMA SUL VISOOOOOOOOOO .........
Assunta (lunedì 11 febbraio 2013)
23:38 del 11-02-2013
Ma come! Dici di non piangersi addosso e poi intoni "una lacrima sul viso!
Assunta (lunedì 11 febbraio 2013)
23:33 del 11-02-2013
Dora ho fatto un giretto sul sito di facebook, ma non ho visto nessuna foto da militare di tuo padre, cosa hai combinato?
mafalda (martedì 12 febbraio 2013)
Dora non allarmarti la foto del babbo c'è sempre .Assunta non devi cliccare dove c'è scritto "foto ", bensi sul riquadro di Dora con gli occhiali .....
Assunta (martedì 12 febbraio 2013)
13:05 del 12-02-2013
Ciao Mafalda, la foto del padre di Dora l'ho vista, è quella un po datata di un militare? proprio "un bel giuvinott" Che peccato tutto passa! Ma è normale "est la vie" (bestia oggi sono poliglotta)
A proposito, signora di Palermo, ti prego vivamente di non nominare più al mio indirizzo il signor Berlusconi, perchè evidentemente parlandone parecchio, stanotte l'ho sognato, vorrei tanto raccontarti, ma ti giuro che è un sogno irraccontabile, indecente e.......lasciamo perdere che è meglio........sapessi!!!!!!!!
Francesco (martedì 12 febbraio 2013)
Niente foto a parte quella del 23 gennaio 2011 e del nonno (bella persona) niente di nuovo!
dora (martedì 12 febbraio 2013)
Penso che sia perchè possono vederle solo gli amici?!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0